venerdì 24 maggio 2019

Locherber® Milano: capolavori italiani, che arredano e profumano.


“Niente nasce dal nulla….. il bello non è niente senza l’anima”…….Carlo Baerlocher ”

Chi adora sentirsi circondato o meglio,  letteralmente avvolto dalle proprie fragranze preferite, non può esimersi dal loro utilizzo attraverso  elegantissimi diffusori per ambiente negli spazi privati,  sia che si tratti di luoghi di lavoro, sia che si tratti della propria casa, tramite veri e propri oggetti di design unici e preziosi che prendono forma grazie ad esperti artigiani  italiani  ove nulla è lasciato al caso, a partire dai tappi dei flaconi  scolpiti rigorosamente a mano, vetri molati  ed etichette realizzate in tessuto jacquard facendo in modo che ogni oggetto rimanga unico. Si tratta di opere che non solo appagano l’olfatto  ma anche la vista: veri e propri complementi di arredamento, l’uno sempre differente dall’altro, prodotti naturali, nell’assoluto rispetto della natura e dell’ambiente. Oggetti  classici che personalmente mi portano a rivivere un antico passato soprattutto per ciò che concerne la ricerca delle forme nel made in Italy degli anni ‘70 , nello specifico mi riferisco al totem alto 110mm con vaso da 500 ml illuminato con Led bianco e bastoncini in faggio  che si trasforma  in una vera e propria lampada profumata. Oggetti simili, senza diffusore naturalmente poiché era al di là da venire occupavano saloni molto grandi e moderni di alcuni Circoli della Marina. 



I diffusori esistono in diverse misure e forme, le fragranze accontentano  tutti i gusti personali:  dal vino Klìnto, al profumo del mare  che si ritrova a Venezia, all’atmosfera di un luogo di benessere come una Spa, per ritemprare corpo e mente, ma possono riprodurre la sensazione di un tessuto, se non addirittura dell'incenso e dell'oudh, possono essere anche aromatiche orientali e speziate

Fragranza Klìnto 1817

Indubbiamente è quella che mi ha colpito di più poichè ricorda una storia antica: la vendemmia dedicata ad un vino raro, il vino Clinto che arrivò nel Vecchio Continente, dall’America agli inizi dell’Ottocento.  Il suo color rubino è una gioia per  gli occhi, che infrangendosi attraverso i vetri del diffusore crea mille colori e contrasti  di luce, il suo profumo intenso e fruttato con accenti di fragola, uva e ribes è inconfondibile con un cuore di sfumature e tocchi  di viola e caprifoglio  su una base di legni di cedro e vaniglia.


SPA Essence
Riproduce l’atmosfera rilassante di una spa con sfumature di lavanda, legno di Cedro e Palissandro  su una base di note di menta bianca per una sensazione di purezza incontaminata per il corpo e la mente. A completare la Spa Essence, il profumo e tutta la linea corpo.

Fragranza Venetiae
Le “briccole” sono pali in legno di quercia che delimitano le zone lagunari  e navigabili di Venezia che devono essere cambiate ogni vent’anni a seguito dell’erosione della salsedine e di un mollusco marino: il Teredeo Navalis che si nutre di legno. Attraverso il recupero delle  briccole  vengono ricavati i tappi, rigorosamente lavorati a mano: veri e propri gioielli di artigianato italiano unico al mondo.
La fragranza è  dichiaratamente di ispirazione marina  con note di bergamotto e limone e un fondo di legno di cedro e muschio.
Potrete trovare diffusori ed erogatori per ambiente Locherber®Milano presso l’elegante e centrale profumeria storica di Pescara Femminella 1924 presente anche a Chieti. 



Nessun commento:

Posta un commento