venerdì 22 gennaio 2016

"Ultimate Seduction" by L.Mazzone



Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla.
Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!
Come trovarlo? Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto
.
 L’intero periodo è tratto dai dialoghi del  famosissimo film “Vi presento Joe Black”, quando il miliardario William Parrish spiega alla figlia Susan  Parrish cosa dovrebbe essere l’amore.



Non riesco a trovare altre parole per definire questa meravigliosa e splendida fragranza che mi ha colpito nel profondo del cuore: amore, ossessione, passione, seduzione……e tema dominante del profumo è il simbolo dell’amore stesso ovvero la rosa  cui fanno da cornice pepe rosa,  ribes nero e arancio, succoso, dolce, denso e quasi surreale dando luogo all' evoluzione continua della fragranza che più rimane sulla pelle più si rafforza con le sue note olfattive diventando unica e incantevole. 

Oserei dire che questo profumo è letale, con un cuore rosa fruttato e liquoroso dove poi fanno capolino iris e violetta. A mio parere non è affatto lascivo , ma sta a simboleggiare l'istante aspettato da una vita intera di una persona da amare, che ormai è arrivata troppo tardi, nel momento sbagliato che condurrà i due amanti prima a separarsi tentando il rientro nei ranghi con il matrimonio di Chéri con una coetanea, ma che  non riuscirà a sopportare trovando la propria morte con la sua pistola d'ordinanza.
 Le note di fondo del profumo si fanno più aspre con patchouli e legno di cedro quasi a simboleggiare tutta l’amarezza di quell’amore finito in modo drammatico, con la consapevolezza nel  cuore di Léa , la donna amata. del dolore e del rimpianto di essere nata  venti anni prima    rispetto  al  giovane amante.

"Ultimate Seduction" è un estratto, pertanto a partire dall'envol-lift iniziale che segna l'esplosione del profumo, il sillage e la persistenza sono davvero ottimi e anche se non è riportato in piramide dopo parecchie ore si avvertono le note di un muschio pulito........... 

5 commenti:

  1. Splendida recensione...
    Aspetto le tue impressioni su Sensual orchid, per me favoloso, il più suggestivo ed emozionante del brand (come ho scritto su Fragrantica). Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi vedremo, non appena lo sentirò se riuscirò ad avere la giusta sensazione! Grazie comunque!

      Elimina
  2. Bellissimo racconto. Un amore appena sbocciato che durerà per sempre!

    RispondiElimina