sabato 16 gennaio 2016

EviDenS de Beauté I parte



Come la dolce armonia della musica permea ogni cosa risvegliando negli animi gioia e letizia, così la leggiadria di una donna incomparabile si irradia ovunque creando la meravigliosa atmosfera in cui tutto si muove.
Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, La sfida dei cantori, 1818



L’ amore di un uomo Charles Edouard Barthes per la terra del Sol Levante e nello specifico per la donna più bella del Giappone, diventata poi sua moglie, è il leitmotiv basilare di una gamma di prodotti per la pelle, che si avvalgono sia  della tecnologia avanzatissima dell’esperienza giapponese,  attraverso gli effetti del complesso QaI®,, ma sempre con un occhio rivolto decisamente al passato con i rituali Saho, che di una fonte di ispirazione tipicamente francese, con la ricerca del bello e della perfezione che derivano dalla formazione professionale dell’ideatore di questa linea cosmetica  presso la Maison Scherrer  che ha diretto per lungo tempo.

 L’alleanza perfetta tra il rigore giapponese e l’eleganza francese hanno portato alla creazione  della più essenziale delle linee cosmetiche: EviDens de Beautè, gemme preziose per mantenere il più a lungo possibile ed inalterata la bellezza di un viso privo della seppur minima imperfezione, attraverso la ricerca costante del miglioramento tanto in senso tecnologico quanto artistico, completamente epurata da quello che è il fil rouge che accomuna le novità cosmetiche.

La formula esclusiva messa a punto dai Laboratori Montaigne a Tokyo adottata per tutti i prodotti della gamma, è il risultato di un lavoro svolto in gran segreto dal Prof. Ishibashi, dottore in biotecnologie applicate, si tratta del   QaI®, che annovera l’associazione di ben quatto elementi:
il Triplo Collagene, ottenuto dal salmone che vive nelle acque freddissime dell’Hokkaido, ovvero tre dimensioni differenti di collagene al fine di agire su tre strati diversi di pelle: Micro per penetrare in profondità,  Medium per catturare e conservare l’acqua per nutrire la pelle, Macro per aumentare l’idratazione in superficie creando una pellicola protettiva per la pelle.
Il Co-Enzima Q10, un anti-radicale molto potente e rigenerante;
Gli Aminoacidi con un grande potere idratante;
Morus Alba, ovvero un estratto di gelso bianco attivatore di luminosità, utilizzato in tutti i prodotti della gamma al fine di rendere uniforme il colorito ed eliminare le macchie del viso.

Un principio filosofico giapponese si accompagna alla ricerca tecnologica: il Kaizen,  ovvero la ricerca del perfezionamento continuo e formule riviste e migliorate sempre.

La consistenza e la texture di creme e sieri sfoderano una spiccata sensorialità attraverso la profumeria francese  con l’utilizzo di essenze come la Tuberosa, Rosa e Gelsomino tratto distintivo di tutti i prodotti che caratterizzano le diverse linee e di un agente fortemente idratante L'Eau de la Foux componente essenziale della purezza.


I Sahos EviDenS de Beauté


Marina Parfums shop on-line

La parola Saho deriva dalla Cerimonia del Tè Giapponese: Saho indica l’insieme delle regole di etichetta che devono essere rispettate per dar vita ad un’esperienza indimenticabile per tutti gli ospiti. Ispirandosi al rituale Saho,  EviDenS de Beauté ha creato un rituale assoluto di bellezza in quattro tappe: il Saho Purifiant (i detergenti), il Saho Nourissant (i trattamenti quotidiani), il Saho Perfection (trattamenti specifici) ed il Saho Eclat (Trattamenti Antimacchia).
Il Saho Purifiant è il triplo rituale ispirato all’antica tradizione giapponese al fine di preparare la pelle per ricevere tutti i trattamenti abituali o specifici, senza questa premessa o meglio dire questo skincare quotidiano i prodotti successivi non sortiranno i loro effetti poiché  la pelle non sarà preparata a riceverli:
il primo step (Struccare) è costituito dal Lait Démaquillant o a scelta l’Huile Démaquillant e personalmente amo il secondo prodotto che fa parte della mia beauty-routine: ha una consistenza setosa meravigliosa che rimuove ogni tipo di make-up con vera dolcezza e delicatezza, lasciando la pelle morbida, levigata ed idratata. 
I prodotti del rituale di pulizia si avvalgono di formule avanzatissime ed anti-età come il QaI®  Triplo Collagene, Eau de la Foux , Aminoacidi, il Coenzima Q10 e l'Estratto di Radice di Gelso Bianco. 
Il secondo step  costituito dal  Gel Nettoyant Moussant completamente trasparente, è necessario per purificare la pelle in profondità dopo l'utilizzo dell'Huile o del Lait demaquillant, applicando alcune gocce di prodotto mattina e sera su viso e collo umidi e massaggiando delicatamente con movimenti circolari rimuovendo il tutto con una spugna utilizzata nel rito giapponese di skincare, di lattice purissimo che non danneggia la pelle ma   rispetta l'equilibrio idrolipidico e rimuove anche i residui di trucco infinitesimali.
Il terzo step è costituito dalla Lotion Hydratante, che non solo libera l'epidermide dalle ultime tracce di make-up ma  attraverso il triplo collagene  regala una sensazione di comfort immediato, preparandola  a ricevere i trattamenti successivi.

Il Saho Nourissant: il rituale di trattamento quotidiano
Non si può prescindere da quelli che sono  de veri e propri elisir di bellezza e gioventù,ovvero dai sieri per il viso ed il contorno occhi: il Sérum  ed il il Sérum Contour Des Yeux .

Il Sèrum

Adatto a tutti i tipi di pelle, il Sérum  di consistenza setosa e cristallina quasi evanescente penetra istantaneamente onde diffondere tutti i suoi principi attivi anti-età come il             Triplo Collagene per dare turgore e compattezza alla pelle, antiossidanti con acetato di tocoferolo (Vitamina E), e agenti ridensificanti e idratanti come il Sorbitolo al fine di dare una vera e propria sferzata di energia e risvegliare la vitalità della pelle, ma soprattutto per moltiplicare e potenziare l’effetto dei trattamenti successivi. Adatto a tutti i tipi di pelle, se ne consiglia l’applicazione giorno e sera su viso e collo perfettamente puliti si applicano poche gocce e si lascia assorbire prima dell’applicazione della crema. Si suggerisce anche una  una cura urto di 30 giorni.  



Il Sérum Contour des Yeux 

 Una  nano-emulsione High-Tech assolutamente rigenerante e idratante il cui fine primario è quello di prendersi cura  del sottile strato di epidermide del contorno occhi sempre particolarmente fragile attenuando specificamente  i segni d’espressione e le occhiaie attraverso gli attivi come : il Triplo Collagene  QaI® , il Coenzima Q10, gli Amino Acidi e Estratto di Radice di Gelso Bianco, e agenti leviganti e stimolanti (Vitamina K, Acido Jaluronico, Sorbitolo), per restituire giovinezza e luminosità allo sguardo. Picchiettare dolcemente alcune goccine di prodotto dall’interno verso l’esterno partendo dalla palpebra inferiore poi su quella superiore, mattina e sera .


Nessun commento:

Posta un commento