giovedì 2 ottobre 2014

I Fondotinta del futuro: SISLEY, CRISTIAN DIOR, YVES SAINT LAURENT...continua


SISLEY PARIS PHYTO TEINT EXPERT 



Ho sempre amato i fondotinta, anche se  ho incominciato ad usarli molto tardi poiché la mia pelle sottile richiedeva solo tanta protezione dal freddo e nessun camouflage. Chiaramente con il passare degli (sic) anni le esigenze sono cambiate, sì come si sono evolute le formule dei magici elisir di gioventù, diventando sempre più performanti, dei veri e propri trattamenti di bellezza di cui ogni donna non dovrebbe fare a meno.   
Siamo ad un livello tecnologico in cui c’è di tutto e di più anche per tutte coloro che non amano avere nulla sul viso.
 Settembre è il mese di tutte le novità pertanto incominciamo la nostra carrellata, con uno dei fondotinta decisamente high-tech: Sisley, Phyto Teint Expert;

 ho subito notato quanto la sua texture fosse estremamente fondente ed elastica, completamente diversa da tutte le altre, con un effetto seconda pelle, da lavorare sul viso preferibilmente con le mani, ed il rivestimento che si ottiene è il frutto dell’alta tecnologia dei laboratori della maison Sisley, grazie alla combinazione di polimeri fissanti e pigmenti ultra - puri con lecitina di soia e polveri sublimatrici con effetto soft-focus. 

Abitualmente molti fondotinta, per non parlare dei no-transfer,  dopo qualche minuto dall’applicazione cambiano colore virando verso altre tonalità diverse da quelle iniziali:  con Phyto Teint Expert non succede perché l’alta tecnologia di cui si avvale garantisce un incarnato perfetto ed uniforme per ben 12 ore con un finish naturale e non eccessivamente mat. 

Purezza del colore e non solo,  regala compattezza e uniformità insieme ad un effetto levigato con una formula arricchita da estratti di origine naturale (Fiore di Fragipane, Cetriolo, Ginkgo biloba). Colore, tenuta, trattamento, comfort, assolutamente oil -free  possiede tutte le caratteristiche di un trattamento anti-age, che lo rendono adatto anche alle pelli più sensibili.  Una volta applicato correttamente sul viso, è invisibile, morbido, senza effetto mascherone regala molta luminosità.

 Si declina in otto nuances : Porcelaine,  Vanilla, Ivory, Soft beige, Sand, Natural, Honey, Golden. Il flacone che lo contiene in vetro trasparente è molto raffinato ed elegante, personalmente mi riporta allo stile liberty con cap in metallo logato.


"DIORSKIN STAR"

 Il secondo fondotinta che mantiene quel che promette, con effetto  “Brightening”è il “Diorskin STAR”, Colorito Professionale, Luce Spettacolare, Perfezione Senza Traccia SPF 30, la cui formula è in grado di ricreare la luce spettacolare degli studi fotografici di Dior. E’ un fondotinta di nuova generazione e la luminosità che è in grado di diffondere (senza effetto lucido) è percepibile immediatamente: devo dire di esserne rimasta assolutamente soggiogata non appena  provato su viso struccato,   per tutta la luce che emanava la mia pelle pur rimanendo perfettamente opaca! 

I laboratori Dior si avvalgono della tecnologia Light Pulsion dando una nuova dimensione alla luce in due fasi: attraverso una nuova generazione di sfere di silice concave  che catturano e diffondono la luce, attraverso i pigmenti che filtrano il colore e neutralizzano le discromie, macchie e rossori.

La sua consistenza è estremamente leggera e impalpabile, la sua texture rilascia e diffonde una luce incredibile. In edizione limitata la Eponge Professionel, Backstage Blendered , particolare : nera a cono piramidale, senza dimenticare il nuovo Diorskin Star concealer, per neutralizzare macchie, occhiaie e altre discromie cutanee e presenta le stesse caratteristiche del fondotinta: altamente tecnologico e performante.




Le TEINT ENCRE' de PEAU YSL
La nuova creatura di Yves Saint Laurent  sublimatrice di carnagioni perfette, utilizza la stessa tecnica della lacca per labbra YSL   Vernis a Lévres. Si tratta di una formula rivoluzionaria con SPF 18, a cui i laboratori della maison sono arrivati solo dopo un anno e mezzo di continua ricerca dopo cinque prove definitive. Ispirato all’architettura degli inchiostri più pregiati i cui oli volatili e sensoriali  evaporano per lasciar spazio al pigmento puro. Un fondotinta inconsistente sotto le dita e sulle mani la cui copertura è assolutamente modulabile a piacere senza mai far strato. La stessa bottiglia che lo contiene, ha un applicatore per inchiostro, che non appena tocca la pelle fa sì che i propri oli evaporino, per lasciare il colore con un effetto opacizzante e al tempo stesso  morbido e delicato come seta sulla pelle, assolutamente modulabile a seconda delle occasioni della giornata: ovvero da un effetto trasparente ad uno semicoprente ma sempre leggero come una piuma. YSL si avvale di una nuova tecnologia ibrida: texture sottilissima come inchiostro di lunga durata assolutamente inalterabile con un finish luminoso, semi-opaco che rimane inalterato per tutto il corso della giornata, perfetto da lavorare con le mani una volta depositata una piccola quantità sul viso! Inoltre l’applicatore è studiato con un sistema antigoccia. La confezione in vetro sembra riportare degli ideogrammi neri su base trasparente dove si vede chiaramente il colore naturale del fondotinta. Il cap inconfondibilmente dorato come tutti i prodotti Yves Saint Laurent e logato con il simbolo della maison Naturalmente per le zone d’ombra applicheremo la famosa penna magica Touche Eclat.





CONTINUA...

Nessun commento:

Posta un commento