lunedì 9 giugno 2014

"En Passant" By Olivia Giacobetti Editions de Parfums Frèdèric Malle



Passa per una fragranza acquatica-soliflore, incentrata sulle note del giglio, questo è vero ma non del tutto! Indubbiamente è un profumo che cattura tutta la bellezza della natura, una sorta di capolavoro che io mi limito ad ammirare da lontano, proprio come il meraviglioso dipinto di Claude Monet: " Donna con il parasole"

Un lillà in un giorno di primavera battuto dal vento sul greto di un fiume, dove una donna uscita da un ritratto di Monet passeggia con il suo ombrellino per ripararsi dal sole.

Dovrebbe essere un profumo trasparente, ma non appena evaporano le note di testa, fanno la loro comparsa delle note contrastanti con la purezza che caratterizza la fragranza stessa: si tratta forse di un'enigma olfattivo? L'essenza dell'eterno femminino che si manifesta attraverso le note cristalline acquatiche oltre ad un cuore decisamente indolico forse dato  a mio modesto parere, dallo "zibetto", una nota quasi peccaminosa in tanta trasparenza cristallina, un gioco ammaliatore di contrasti, che si fonde in un'estasi odorosa…. 


                                                                        
http://velvet-dreams.tumblr.com/

Nessun commento:

Posta un commento